didattica:ay2122:architettura:main

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
Next revision
Previous revision
didattica:ay2122:architettura:main [2022/04/13 07:50] – [News] m.trojanididattica:ay2122:architettura:main [2023/02/18 09:17] (current) – [Esami] m.trojani
Line 6: Line 6:
 ===== News ===== ===== News =====
 <WRAP center round important 95%> <WRAP center round important 95%>
-  * <wrap em>**13/04/2022**</wrap>: PROVA PARZIALE INTERMEDIA: Si ricorda che mercoledì 13 aprile, dalle ore 14:30 alle 18:00 è prevista, in luogo della lezione, la prova intermedia scritta di autovalutazione". La prova si terrà in modalità "A DISTANZA" in [[https://unicam.webex.com/meet/massimo.trojani|videoconferenza]] e consiste in un questionario a risposte multiple (30 minuti)  ed un esercizio (120 minuti) di analisi di un automa sequenziale. Per il corso da 6 CFU è prevista la successiva sintesi del circuito, usando il simulatore "Falstad" mentre, per il corso da 12 CFU, è previsto il successivo sviluppo di un'applicazione "concreta", usando l'ambiente Wokwi per AVR. La prova parziale, se pur informale/autovalutativa, rileva, in caso di esito positivo, ai fini della valutazione finale e pertanto si prega di tenere la webcam accesa per tutta la durata delle prove.+  * <wrap em>**13/04/2022**</wrap>: PROVA PARZIALE INTERMEDIA: Si ricorda che mercoledì 13 aprile, dalle ore 14:30 alle 18:00 è prevista, in luogo della lezione, la prova intermedia scritta di autovalutazione". La prova si terrà in modalità [[https://unicam.webex.com/meet/massimo.trojani|"A DISTANZA"]] e consiste in un questionario a risposte multiple (30 minuti)  ed un esercizio (120 minuti) di analisi di un automa sequenziale. Per il corso da 6 CFU è prevista la successiva sintesi del circuito, usando il simulatore "Falstad" mentre, per il corso da 12 CFU, è previsto il successivo sviluppo di un'applicazione "concreta", usando l'ambiente Wokwi per AVR. La prova parziale, se pur informale/autovalutativa, rileva, in caso di esito positivo, ai fini della valutazione finale e pertanto si prega di tenere la webcam accesa per tutta la durata delle prove.
 </WRAP> </WRAP>
 <WRAP center round important 95%> <WRAP center round important 95%>
Line 74: Line 74:
 L'esame si compone di due parti: L'esame si compone di due parti:
  
-a) ** Parte preliminare **, costituita da una prova scritta o, in alternativa, da un progetto (assegnato dal docente su richiesta), realizzato usando, anche parzialmente del codice assembler ovvero interfacciando direttamente i dispositivi di I/Olimitando al masimo l'impiego di librerie già disponibili.+a) ** Parte preliminare **, costituita da una prova scritta o, in alternativa, da un progetto, la cui richiesta va presentata tramite il seguente [[https://forms.gle/w6HNGnHhzm3piyc89|modulo on line]] e va completato lo stesso giorno della prova scritta alla quale è necessario registrarsi al fine di conseguire il relativo giudizio. Il progetto, a tema liberoDEVE essere realizzato usando codice in C-language di basso livello, anche accompagnato da codice assemblerinterfacciando direttamente i dispositivi di I/O limitando al minimo l'impiego di librerie già disponibili.
  
 b) ** Parte finale **, riservata a chi ha completato positivamente (Ammesso/non Ammesso) la parte preliminare, costituita da una prova orale per la discussione di quanto prodotto nella parte preliminare e per una verifica dell'apprendimento sugli argomenti previsti dal programma. b) ** Parte finale **, riservata a chi ha completato positivamente (Ammesso/non Ammesso) la parte preliminare, costituita da una prova orale per la discussione di quanto prodotto nella parte preliminare e per una verifica dell'apprendimento sugli argomenti previsti dal programma.
  • didattica/ay2122/architettura/main.1649829026.txt.gz
  • Last modified: 2022/04/13 07:50
  • by m.trojani