Differences
This shows you the differences between two versions of the page.
Both sides previous revision Previous revision Next revision | Previous revision | ||
didattica:triennale:architettura:ay_1516:main [2016/03/01 13:13] indrit [Obiettivi del Corso] |
— (current) | ||
---|---|---|---|
Line 1: | Line 1: | ||
- | ====== Teoria Architettura degli Elabotatori ====== | ||
- | ---- | ||
- | ===== News ===== | ||
- | <WRAP center round important 95%> | ||
- | * <wrap em>**25 Febbraio 2016**</wrap>: La pagina del corso è on-line | ||
- | </WRAP> | ||
- | ---- | ||
- | ===== Informazioni Generali ===== | ||
- | <WRAP box round 95% center> | ||
- | **Docente**: | ||
- | * [[http://docenti.unicam.it/pdett.aspx?ids=N&tv=d&UteId=555&ru=RU|Diletta Romana Cacciagrano]] | ||
- | |||
- | **Orario delle Lezioni**: | ||
- | * Martedì 15 - 17 (Aula E. W. Dijkstra) | ||
- | * Venerdì 11 - 13 (Aula E. W. Dijkstra) | ||
- | |||
- | **Ricevimento studenti**: | ||
- | * Su domanda e concordato tramite comunicazione email. | ||
- | </WRAP> | ||
- | ---- | ||
- | ===== Obiettivi del Corso ===== | ||
- | |||
- | <WRAP box round 95% center> | ||
- | Comprendere la struttura e il funzionamento di un | ||
- | elaboratore e delle sue diverse parti hardware e software. Conoscere | ||
- | come viene rappresentata e trattata l'informazione nei sistemi di | ||
- | elaborazione e nei diversi livelli gerarchici di astrazione. | ||
- | Conoscere i principi e le tecniche di programmazione dei sistemi ai | ||
- | vari livelli con particolare enfasi alla macchina firmware e | ||
- | assembler. Focalizzare le principali scelte di progetto delle | ||
- | architetture di sistemi, con particolare riferimento al parallelismo ai | ||
- | diversi livelli. | ||
- | |||
- | Saper analizzare criticamente, sulla base delle conoscenze acquisite nella parte teorica, i componenti dei moderni computer disponibili sul mercato. Acquisire competenze sul funzionamento delle architetture a livelli grazie allo sviluppo di circuiti digitali e semplici programmi che facciano uso di microcontrollori. | ||
- | </WRAP> | ||
- | |||
- | ---- | ||
- | ===== Contenuti del Corso ===== | ||
- | |||
- | <WRAP round 95% center box> | ||
- | .... | ||
- | </WRAP> | ||
- | ---- | ||
- | ===== Materiale ===== | ||
- | <WRAP box round center 95%> | ||
- | **Slide del Corso** | ||
- | * | ||
- | |||
- | **Testi di Riferimento** | ||
- | * William Stallings, "Architettura e organizzazione dei calcolatori. Progetto e prestazioni (8ed)", Pearson Education Italia, ISBN: 978-8871925974 | ||
- | |||
- | * Mano M. Morris, Charles R. Kime, "Reti logiche (4ed)", Pearson Education Italia, ISBN: 978-8871924618 | ||
- | </WRAP> | ||
- | ---- | ||
- | ===== Esami ===== | ||
- | <WRAP box round center 95%> | ||
- | **Date Esami A.A. 2015/2016** | ||
- | * 1a sessione | ||
- | * 2a sessione | ||
- | * 3a sessione | ||
- | * 4a sessione | ||
- | **Regole di esame**: | ||
- | |||
- | ** Risultati Esame ** | ||
- | * N/A | ||
- | </WRAP> |