Differences
This shows you the differences between two versions of the page.
| Both sides previous revision Previous revision Next revision | Previous revision | ||
|
didattica:triennale:logica:ay_1617:main [2016/10/09 10:40] mescal [Materiale] |
didattica:triennale:logica:ay_1617:main [2020/09/17 16:55] (current) |
||
|---|---|---|---|
| Line 3: | Line 3: | ||
| ===== News ===== | ===== News ===== | ||
| <WRAP center round important 95%> | <WRAP center round important 95%> | ||
| - | * <wrap em>**Inserisci qui la data**</wrap>: Inserisci qui il testo | + | * <wrap em>**8 Febbraio 2017**</wrap>: Si comunica che, su richiesta, la lezione di recupero di Logica Matematica, prevista per domani 9 Febbraio, si svolgerà dalle 9 alle 11. |
| + | * **9 Ottobre 2016**: Sono stati caricati i materiali didattici | ||
| </WRAP> | </WRAP> | ||
| Line 23: | Line 24: | ||
| <WRAP box round 95% center> | <WRAP box round 95% center> | ||
| - | .... | + | Apprendere i concetti basilari della logica matematica esaminando, in particolare, gli strumenti della logica proposizionale e della logica del primo ordine. Applicare metodi di logica nell'informatica (nella scrittura e nella verifica dei programmi). Introdurre la possibilità di problemi senza soluzione o senza soluzione rapida. |
| </WRAP> | </WRAP> | ||
| Line 30: | Line 31: | ||
| <WRAP round 95% center box> | <WRAP round 95% center box> | ||
| - | .... | + | Costanti logiche, Tecniche di dimostrazione, Insiemi e relazioni, Principio di Induzione, Sintassi (logica preposizionale e logica dei predicati), Semantica Tarskiana, Formalizzazione (dal linguaggio alla logica), Cardinalità di insiemi. |
| </WRAP> | </WRAP> | ||
| ---- | ---- | ||
| Line 37: | Line 38: | ||
| **Slide del Corso** | **Slide del Corso** | ||
| * {{ :didattica:triennale:logica:slidescap1-2-3-4.pdf |Capitoli 1, 2, 3, 4}} | * {{ :didattica:triennale:logica:slidescap1-2-3-4.pdf |Capitoli 1, 2, 3, 4}} | ||
| + | * {{ :didattica:triennale:logica:slidescap4-5-6.pdf |Capitoli 4, 5, 6}} | ||
| **Testi di Riferimento** | **Testi di Riferimento** | ||
