Differences
This shows you the differences between two versions of the page.
Both sides previous revision Previous revision Next revision | Previous revision | ||
didattica:triennale:programmazione:ay_1617:lab [2017/01/16 10:31] saro [Progetto] |
didattica:triennale:programmazione:ay_1617:lab [2020/09/17 16:55] (current) |
||
---|---|---|---|
Line 4: | Line 4: | ||
<WRAP center round important 95%> | <WRAP center round important 95%> | ||
* <wrap em>**16-17 Gennaio 2017: le lezioni di Programmazione Teoria e Laboratorio non avranno luogo. Informazioni sulla lezione del 18 Gennaio 2017 seguiranno. Le prossime lezioni saranno tutte di Laboratorio (anche negli orari di quelle di Teoria).**</wrap> | * <wrap em>**16-17 Gennaio 2017: le lezioni di Programmazione Teoria e Laboratorio non avranno luogo. Informazioni sulla lezione del 18 Gennaio 2017 seguiranno. Le prossime lezioni saranno tutte di Laboratorio (anche negli orari di quelle di Teoria).**</wrap> | ||
- | |||
</WRAP> | </WRAP> | ||
Line 47: | Line 46: | ||
1,2,3,4,5,6,7,8 | 1,2,3,4,5,6,7,8 | ||
- | Ad esempio il file “pezzi.txt” che contiene le seguenti stringhe: | + | Ad esempio il file “//pezzi.txt//” che contiene le seguenti stringhe: |
- | TNa1 | + | TNa1 |
- | PBh8 | + | PBh8 |
- | Indica che nella scacchiera vi sono due pezzi, il re nero, in basso a sinistra e un pedone bianco in alto a destra. | + | indica che nella scacchiera vi sono due pezzi, il re nero, in basso a sinistra e un pedone bianco in alto a destra. |
Il programma dovrà verificare che il file contenga una configurazione valida ovvero con numero, tipo e vincoli definiti dal gioco. Il programma, nel caso la configurazione sia valida, richiede all’utente di impostare una stringa nel formato definito che indica la mossa da effettuare. Anche in questo caso bisogna verificare che la stringa impostata sia valida e che la mossa richiesta sia possibile. Se la mossa e valida, il programma riscrive il file “//pezzi.txt//” con la nuova configurazione. | Il programma dovrà verificare che il file contenga una configurazione valida ovvero con numero, tipo e vincoli definiti dal gioco. Il programma, nel caso la configurazione sia valida, richiede all’utente di impostare una stringa nel formato definito che indica la mossa da effettuare. Anche in questo caso bisogna verificare che la stringa impostata sia valida e che la mossa richiesta sia possibile. Se la mossa e valida, il programma riscrive il file “//pezzi.txt//” con la nuova configurazione. | ||
</WRAP> | </WRAP> | ||
Line 56: | Line 55: | ||
===== Materiale ===== | ===== Materiale ===== | ||
<WRAP box round center 95%> | <WRAP box round center 95%> | ||
- | **Slide del Corso** | + | **Registrazioni delle lezioni e slides** |
- | * | + | * https://drive.google.com/open?id=0B82FyP8YKiFoQ3NBUndZVE1NWDA |
- | + | **Esercizi** | |
- | **Testi di Riferimento** | + | * https://drive.google.com/open?id=0B82FyP8YKiFoellBbzVqaWJTbEU |
- | * Libro di testo | + | |
</WRAP> | </WRAP> | ||
---- | ---- |