Differences
This shows you the differences between two versions of the page.
Next revision | Previous revision | ||
didattica:triennale:stageplusplus:devq [2019/02/14 10:12] barbara created |
didattica:triennale:stageplusplus:devq [2020/09/17 16:55] (current) |
||
---|---|---|---|
Line 1: | Line 1: | ||
- | DevQ S.R.L. | + | ====== DevQ S.R.L. ====== |
- | OFFERTA STAGE / TESI | + | * Sito Azienda: [[http://devq.it/|DevQ S.R.L.]] |
+ | * Docente responsabile: Prof.ssa Barbara Re - Prof. Andrea Morichetta | ||
- | Titolo: Analisi ed inferenza dei comportamenti degli utenti di un prodotto di Digital Signage | + | === Lista proposte === |
- | Proponente: DevQ S.R.L. | + | |
- | Sede: Corridonia (MC) | + | |
- | Data Inizio: fine 2018 | + | |
- | Il progetto consiste nello studio e nella progettazione di uno strumento che permetta di riconoscere, classificare ed analizzare gli utenti ed i loro comportamenti mentre interagiscono con un totem o qualsiasi altro prodotto che mostra loro contenuti (in generale con un client di Digital Signage). | + | - **Analisi ed inferenza dei comportamenti degli utenti di un prodotto di Digital Signage** |
+ | **Descrizione** - Il progetto consiste nello studio e nella progettazione di uno strumento che permetta di riconoscere, classificare ed analizzare gli utenti ed i loro comportamenti mentre interagiscono con un totem o qualsiasi altro prodotto che mostra loro contenuti (in generale con un client di Digital Signage). L’obiettivo è quello di fornire contenuti calibrati in base all’utente cercando di prevedere i suoi interessi e valutare le sue reazioni a quanto mostrato. Il progetto consiste nel definire una classificazione degli utenti e studiare quali potrebbero essere i parametri da valutare per effettuare questa classificazione. Inoltre è importante analizzare le varie tecniche di inferenza a disposizione e valutare quella che può portare risultati migliori. Altro punto interessante su cui lavorare è l’identificazione delle emozioni dell’utente partendo dall’immagine del suo volto. Il tutto deve essere documentato ed è consigliato tenere sotto controllo anche lo stato dell’arte in materia cercando soluzioni, ricerche e progetti già esistenti. | ||
- | L’obiettivo è quello di fornire contenuti calibrati in base all’utente cercando di prevedere i suoi interessi e valutare le sue reazioni a quanto mostrato. | ||
- | Il progetto consiste nel definire una classificazione degli utenti e studiare quali potrebbero essere i parametri da valutare per effettuare questa classificazione. Inoltre è importante analizzare le varie tecniche di inferenza a disposizione e valutare quella che può portare risultati migliori. | + | - **Sistema Cloud per lo streaming di contenuti** |
- | + | **Descrizione** - Il progetto prevede lo sviluppo di un sistema Cloud-based che permetta lo streaming di contenuti audio, video e dati. La soluzione finale deve permettere di instaurare una videochiamata tra applicazioni Mobile (native) o Web ed un dispositivo IoT proprietario sotto il coordinamento di un server. Il sistema è composto da diversi agenti che interagiscono tra loro e che saranno realizzati utilizzando le seguenti tecnologie: Java / Kotlin per l’applicazione Android, Swift per l’app iOS, e Node.js per il server coordinatore. Il server utilizzerà i servizi Cloud di Firebase per l’invio di notifiche push, lo storage | |
- | Altro punto interessante su cui lavorare è l’identificazione delle emozioni dell’utente partendo dall’immagine del suo volto. | + | dei dati, l’hosting ecc. Per quanto riguarda lo streaming dei dati invece si userà la |
- | + | tecnologia WebRTC. | |
- | Il tutto deve essere documentato ed è consigliato tenere sotto controllo anche lo stato dell’arte in materia cercando soluzioni, ricerche e progetti già esistenti. | + |