Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
Next revision
Previous revision
didattica:triennale:stageplusplus:devq [2019/02/14 10:14]
barbara
didattica:triennale:stageplusplus:devq [2020/09/17 16:55] (current)
Line 1: Line 1:
-====== ​Alfa Group S.p.A. ======+====== ​DevQ S.R.L. ======
  
   * Sito Azienda: [[http://​devq.it/​|DevQ S.R.L.]] ​   * Sito Azienda: [[http://​devq.it/​|DevQ S.R.L.]] ​
Line 7: Line 7:
  
   - **Analisi ed inferenza dei comportamenti degli utenti di un prodotto di Digital Signage**   - **Analisi ed inferenza dei comportamenti degli utenti di un prodotto di Digital Signage**
 +**Descrizione** - Il progetto consiste nello studio e nella progettazione di uno strumento che permetta di riconoscere,​ classificare ed analizzare gli utenti ed i loro comportamenti mentre interagiscono con un totem o qualsiasi altro prodotto che mostra loro contenuti (in generale con un client di Digital Signage). L’obiettivo è quello di fornire contenuti calibrati in base all’utente cercando di prevedere i suoi interessi e valutare le sue reazioni a quanto mostrato. Il progetto consiste nel definire una classificazione degli utenti e studiare quali potrebbero essere i parametri da valutare per effettuare questa classificazione. Inoltre è importante analizzare le varie tecniche di inferenza a disposizione e valutare quella che può portare risultati migliori. Altro punto interessante su cui lavorare è l’identificazione delle emozioni dell’utente partendo dall’immagine del suo volto. Il tutto deve essere documentato ed è consigliato tenere sotto controllo anche lo stato dell’arte in materia cercando soluzioni, ricerche e progetti già esistenti.
  
-Il progetto consiste nello studio e nella progettazione di uno strumento che permetta di riconoscere,​ classificare ed analizzare gli utenti ed i loro comportamenti mentre interagiscono con un totem o qualsiasi altro prodotto che mostra loro contenuti (in generale con un client di Digital Signage). 
  
-L’obiettivo è quello ​di fornire ​contenuti ​calibrati in base all’utente cercando di prevedere i suoi interessi e valutare le sue reazioni a quanto mostrato. +  - **Sistema Cloud per lo streaming ​di contenuti** 
- +**Descrizione** - Il progetto ​prevede lo sviluppo di un sistema Cloud-based che permetta lo streaming di contenuti audio, video datiLa soluzione finale deve permettere ​di instaurare una videochiamata tra applicazioni Mobile (native) o Web ed un dispositivo IoT proprietario sotto il coordinamento di un serverIl sistema ​è composto da diversi agenti che interagiscono tra loro e che saranno realizzati utilizzando le seguenti tecnologie: Java / Kotlin per l’applicazione Android, Swift per lapp iOS, e Node.js per il server coordinatore. Il server utilizzerà i servizi Cloud di Firebase per linvio di notifiche pushlo storage 
-Il progetto ​consiste nel definire una classificazione degli utenti ​studiare quali potrebbero essere i parametri da valutare per effettuare questa classificazioneInoltre è importante analizzare le varie tecniche ​di inferenza a disposizione e valutare quella che può portare risultati migliori +dei dati, l’hosting ecc. Per quanto riguarda lo streaming dei dati invece si userà la 
- +tecnologia WebRTC.
-Altro punto interessante su cui lavorare ​è l’identificazione delle emozioni dellutente partendo dall’immagine del suo volto. +
- +
-Il tutto deve essere documentato ed è consigliato tenere sotto controllo anche lo stato dellarte in materia cercando soluzioniricerche e progetti già esistenti.+