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didattica:triennale:stageplusplus:devq [2019/02/14 10:15] barbara |
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- | ====== Alfa Group S.p.A. ====== | + | ====== DevQ S.R.L. ====== |
* Sito Azienda: [[http://devq.it/|DevQ S.R.L.]] | * Sito Azienda: [[http://devq.it/|DevQ S.R.L.]] | ||
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- **Analisi ed inferenza dei comportamenti degli utenti di un prodotto di Digital Signage** | - **Analisi ed inferenza dei comportamenti degli utenti di un prodotto di Digital Signage** | ||
- | - Descrizione - Il progetto consiste nello studio e nella progettazione di uno strumento che permetta di riconoscere, classificare ed analizzare gli utenti ed i loro comportamenti mentre interagiscono con un totem o qualsiasi altro prodotto che mostra loro contenuti (in generale con un client di Digital Signage). L’obiettivo è quello di fornire contenuti calibrati in base all’utente cercando di prevedere i suoi interessi e valutare le sue reazioni a quanto mostrato. Il progetto consiste nel definire una classificazione degli utenti e studiare quali potrebbero essere i parametri da valutare per effettuare questa classificazione. Inoltre è importante analizzare le varie tecniche di inferenza a disposizione e valutare quella che può portare risultati migliori. Altro punto interessante su cui lavorare è l’identificazione delle emozioni dell’utente partendo dall’immagine del suo volto. Il tutto deve essere documentato ed è consigliato tenere sotto controllo anche lo stato dell’arte in materia cercando soluzioni, ricerche e progetti già esistenti. | + | **Descrizione** - Il progetto consiste nello studio e nella progettazione di uno strumento che permetta di riconoscere, classificare ed analizzare gli utenti ed i loro comportamenti mentre interagiscono con un totem o qualsiasi altro prodotto che mostra loro contenuti (in generale con un client di Digital Signage). L’obiettivo è quello di fornire contenuti calibrati in base all’utente cercando di prevedere i suoi interessi e valutare le sue reazioni a quanto mostrato. Il progetto consiste nel definire una classificazione degli utenti e studiare quali potrebbero essere i parametri da valutare per effettuare questa classificazione. Inoltre è importante analizzare le varie tecniche di inferenza a disposizione e valutare quella che può portare risultati migliori. Altro punto interessante su cui lavorare è l’identificazione delle emozioni dell’utente partendo dall’immagine del suo volto. Il tutto deve essere documentato ed è consigliato tenere sotto controllo anche lo stato dell’arte in materia cercando soluzioni, ricerche e progetti già esistenti. |
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+ | - **Sistema Cloud per lo streaming di contenuti** | ||
+ | **Descrizione** - Il progetto prevede lo sviluppo di un sistema Cloud-based che permetta lo streaming di contenuti audio, video e dati. La soluzione finale deve permettere di instaurare una videochiamata tra applicazioni Mobile (native) o Web ed un dispositivo IoT proprietario sotto il coordinamento di un server. Il sistema è composto da diversi agenti che interagiscono tra loro e che saranno realizzati utilizzando le seguenti tecnologie: Java / Kotlin per l’applicazione Android, Swift per l’app iOS, e Node.js per il server coordinatore. Il server utilizzerà i servizi Cloud di Firebase per l’invio di notifiche push, lo storage | ||
+ | dei dati, l’hosting ecc. Per quanto riguarda lo streaming dei dati invece si userà la | ||
+ | tecnologia WebRTC. |