CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE
Al termine di questa attività formativa, lo studente dovrà dimostrare di essere in grado di:
Applicare le conoscenze acquisite nei corsi di base di informatica: Programmazione, Fondamenti di Informatica, Algoritmi e Strutture Dati, Architettura degli Elaboratori, Sistemi Operativi, Basi di Dati, Reti di Elaboratori e Ingegneria del Software per la realizzazione di un progetto di media o alta complessità
Approcciare con professionalità e risolvere le problematiche relative alla progettazione, sviluppo e messa in campo di un sistema software o hardware/software di media o alta complessità
Lavorare in gruppo in maniera corretta e costruttiva, adattandosi alle dinamiche che si creano con l’obiettivo di realizzare il progetto assegnato nella maniera migliore possibile
AUTONOMIA DI GIUDIZIO
Al termine di questa attività formativa, lo studente dovrà dimostrare di essere in grado di:
Identificare, fra le varie conoscenze acquisite, le soluzioni di progettazione e implementazione migliori per la realizzazione di un progetto di media o alta complessità
Proporre, nella dinamica di gruppo, soluzioni e suggerimenti utili e costruttive in base alla propria esperienza e conoscenza
ABILITÀ COMUNICATIVE
Al termine di questa attività formativa, lo studente dovrà dimostrare di essere in grado di:
Scrivere una relazione tecnica dettagliata che descriva le fasi affrontate per la realizzazione di un progetto di media o alta complessità
Presentare oralmente le caratteristiche generali del progetto realizzato
Entrare nei dettagli della soluzione e nel merito delle scelte fatte qualora sia richiesto un chiarimento puntuale e specifico
Comunicare all’interno del gruppo e con il supervisore in maniera corretta e costruttiva evitando incomprensioni su assegnazioni di lavoro e scadenze pattuite
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO
Al termine di questa attività formativa, lo studente dovrà dimostrare di essere in grado di:
Ricercare in rete o in libri/pubblicazioni soluzioni alternative migliori rispetto a quelle studiate nei corsi di base che si adattino agli specifici problemi da affrontare nel progetto
Trovare, comprendere e usare correttamente nel proprio progetto librerie software o soluzioni hardware/software già disponibili e usabili