Docente:
Orario delle Lezioni:
Ricevimento studenti:
D1 - CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE
Al termine di questa attività formativa, lo studente dovrà dimostrare di essere in grado di:
D2 - CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE
Al termine di questa attività formativa, lo studente dovrà dimostrare di essere in grado di:
D3 - AUTONOMIA DI GIUDIZIO
Risultati attesi:
Al termine di questa attività formativa, lo studente dovrà dimostrare di essere in grado di:
D4 - ABILITÀ COMUNICATIVE
Risultati attesi:
Al termine di questa attività formativa, lo studente dovrà dimostrare di essere in grado di:
D5 - CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO
Risultati attesi:
Al termine di questa attività formativa, lo studente dovrà dimostrare di essere in grado di:
TRACCIA DEL PROGETTO (DRAFT)
Si vuole realizzare un gioco simile al Gioco della vita.
Il gioco si svolge su una griglia bidimensionale in cui vi sono animali di due specie differenti e alimenti di un solo tipo. Una cella può contenere un solo animale o un solo alimento.
Lo stato del gioco, dato dalla distribuzione degli animali e degli alimenti sulla griglia, evolve con il tempo.
Le due specie animali si differenziano per il meccanismo riproduttivo: o si accoppiano o si clonano.
Le regole che gli animali devono rispettare sono le seguenti:
Scrivere un programma che, distribuiti un certo numero di individui e alimenti casualmente sulla griglia, produca il numero e il tipo degli individui dopo un certo numero di spostamenti.
Slide del Corso
Riferimenti utili
Testi di Riferimento
Strumenti
Fac-simile prova scritta
Date Esami A.A. 2017/2018
Regole di esame:
Il raggiungimento dei risultati di apprendimento è verificato attraverso le seguenti prove:
Il voto finale è la media dei voti delle prove scritta e orale.
Risultati Esame