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Theory of Complexity


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Teacher:

Lessons schedule:

  • 1st time slot
  • 2nd time slot
  • 3rd time slot

Students Office hours:

  • Xday from x(a|p)m to y(a|p)m

D1 - CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE Risultati attesi: Al termine di questa attività formativa, lo studente dovrà dimostrare di essere in grado di:

  1. illustrare la tesi di Church e Turing e l’esistenza (modulo questa assunzione) di problemi insolubili in Informatica e Matematica,
  2. valutare il costo delle computazioni e la complessità degli algoritmi e descrivere i parametri atti a misurarli,
  3. riconoscere problemi informatici e matematici risolubili a costi accessibili, oppure risolubili solo a costi inaccessibili,
  4. discutere il ruolo delle classi P e NP, del problema P = NP e dei linguaggi NP-completi,
  5. illustrare le altre classi principali dello zoo della complessità.

D2 - CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE Risultati attesi: Al termine di questa attività formativa, lo studente dovrà dimostrare di essere in grado di:

  1. valutare in semplici casi l’efficienza di un algoritmo,
  2. identificare input e output di un algoritmo,
  3. descrivere un algoritmo di soluzione, distinguendo i passi successivi del suo sviluppo.

D3 - AUTONOMIA DI GIUDIZIO Risultati attesi: Al termine di questa attività formativa, lo studente dovrà dimostrare di essere in grado di:

  1. distinguere input e output di un’istanza di un problema e i passi successivi di un algoritmo che conduce dall’uno all’altro,

D4 - ABILITÀ COMUNICATIVE Al termine di questa attività formativa, lo studente dovrà dimostrare di essere in grado di:

  1. esporre in modo ordinato e coerente una procedura.

D5 - CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO


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Course Slides

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Exam Dates A.Y. 2015/2016

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Exam rules:

Exam Results

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