Regolamento Stage++

Si ricorda che gli argomenti dello stage++ (stage + project + tesi) dovranno essere di carattere innovativo e/o sperimentale e/o di ricerca applicata.

  1. lo studente (in questo caso sono due) deve fare lo stage come da manuale. L'azienda propone uno stage, lo studente accetta e fa il progetto formativo, poi fa il suo lavoro, finisce lo stage, il tutor aziendale e il tutor unicam lo certificano e io registro l'esame “Stage” (12 CFU = 300 ore).
  2. poi lo studente in accordo con azienda e unicam continua il progetto iniziato nello stage per fare l'esame “Project” (12 CFU), circa 300 ore di lavoro; una volta finito c'è la verifica del Project con una commissione di unicam (presente anche il tutor aziendale) che valuta il lavoro fatto. Se fatto bene viene registrato l'esame Project.
  3. lo studente sviluppa la tesi (6 CFU) sempre continuando il lavoro già iniziato nello stage e nel project per arrivare alla stesura della sua tesi di laurea. La tesi verrà discussa in sede di pre-laurea in unicam con la presenza del tutor aziendale.

Gli argomenti dello stage++ (stage + project + tesi) dovranno essere di carattere innovativo e/o sperimentale e/o di ricerca applicata.

Il numero dei CFU complessivi è di 30 quindi si presuppone un lavoro di almeno 5 mesi