Ingegneria del Software + Laboratorio

  • 11 Ottobre 2019: Sono state caricate le slide che descrivono le linee guida per esecuzione del progetto. Consiglio agli studenti la lettura prima della lezione del 15 Ottobre.
  • 1 Ottobre 2019: Si informano gli studenti che causa impegni fuori sede del docente la lezione del 3 Ottobre è cancellata
  • 30 Settembre 2019: Prima lezione 1 Ottobre ore 11 aula AA1

Docente:

Link ESSE3

Orario delle Lezioni:

  • Martedì 11 - 13 (Aula AA1)
  • Mercoledì 11 - 13 (Aula AA1)
  • Giovedì 11 - 13 (Aula AA1)

Ricevimento studenti:

  • mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 17:00

Slide delle Lezioni

Le slide sono distribuite al fine di orientare lo studente. Lo studio approfondito dei testi di riferimento è condizione necessaria all'acquisizione di conoscenze e competenze utili al superamento dell'esame

Video Lezioni

Progetto di Esempio

Testi di Riferimento

  • Craig Larman - “Applicare UML e i Pattern” - 4a Ed. Italiana, Pearson, 2016.

Testi di Consultazione

  • Ian Sommerville - “Ingegneria del Software” - 10a Ed. Italiana, Addison-Wesley, 2017.
  • Jim Arlow, Ila Neustadt - “UML2 e Unified Process - Analisi e Progettazione Object-Oriented”, 2a Ed. Italiana, McGraw-Hill, 2006

Software


Date Esami A.A. 2018/2019

  • 5 e 26 febbraio 2020 – ore 11
  • 17 giugno 2020, 8 luglio 2020 – ore 11
  • 9 e 23 settembre 2019 – ore 11
  • 3 e 25 febbraio 2019 – ore 11

Regole di esame: Per superare l'esame di Ingegneria del Software è necessario svolgere con esito positivo le seguenti prove:

  • Progetto - la prova di progetto si svolge in gruppi da 2 o 3 e richiede lo sviluppo di un sistema software applicando le metodologie e le tecniche apprese a lezione.
  • Orale - la prova orale si svolge nelle date sopra indicate e richiederà allo studente di svolgere semplici esercizi e di rispondere a quesiti relativi ai contenuti del corso. Possono svolgere la prova orale solo gli studenti che siano membri di gruppi che abbiano già svolto la presentazione/discussione del progetto.

Risultati Esame

  • N/A